Chi Sono

Nome e Cognome: Sabino Mangano detto “Marco”

Nato a Bari, 43 anni, coniugato, 2 figli (che ringrazio in quanto sopportano un marito ed un padre a 5 stelle spesso in giro per il MoVimento)

Occupazione: Consulente IT e Business Developer

Interessi/Hobby/attività extra: Internet, Media e Comunicazione, Open Source, Democrazia Diretta, Politica.

Sono appassionato di innovazione tecnologica applicata in tutti settori (leggo, frequento corsi e partecipo a seminari). Per questo motivo ho trasformato la mia passione nel mio lavoro (principalmente opero nel settore informatico, sviluppo siti web, sviluppo ed ottimizzo soluzioni open source cms e crm, effettuo consulenze a privati ed aziende, sviluppo progetti per le pubbliche amministrazioni).

Perchè sono diventato attivista: Seguo il blog di Beppe Grillo dal 2008 ed ho seguito tutte le manifestazioni del MoVimento (1° e 2° VDay, Cozza Day 2011) sul web. A Settembre 2012 (grazie agli input di uno storico attivista locale, Mimmo Giglione, che non smetterò mai di ringraziare) ho deciso di attivarmi in modo concreto perchè sentivo la necessità di non essere più un semplice spettatore!

Ho partecipato quindi allo Tsunami Tour del 18 Gennaio 2013 a Bari (data che ricorderò a vita!) e mi sono avvicinato al gruppo attivisti supportandoli nella caldissima campagna elettorale nazionale del 2013.

Da Febbraio 2013 ho partecipato a tutte le attività del gruppo di Bari (gazebo, eventi, video, manifestazioni come “Difendiamo Art.18 Costituzione, 3°VDay Genova, Petizioni), supportando anche attività di gruppi locali.

Sono uno degli organizzatori del tour a tutela del mare e dell’ambiente “Giù le mani dal nostro mare!”

Mi occupo dei portali di comunicazione e partecipazione (sito web, form di partecipazione, forum ecc.) e partecipo assiduamente alle attività del gruppo degli attivisti di Bari e della Puglia.

Dal 2014 sono portavoce consigliere al Comune di Bari e sono attualmente in carica insieme agli splendidi compagni di viaggio Francesco Colella (Comune), Italo Carelli (Municipio 1), Alessandra Simone e Claudio Carone (Municipio 2), Davide De Lucia (Municipio 3) e Vito Saliano (Municipio 4).