CV Professionale

Curriculum Vitae

Nome e Cognome: Sabino Mangano (detto Marco)
Data di nascita: 01/02/1975
Residenza: Bari

Riepilogo competenze personali:

• Sviluppo commerciale di software e servizi in ambito Pubblico e Privato.
• Gestione di customer care tecnici e commerciali.
• Gestione problem-solving con direzioni pubbliche amministrazioni.
• Attività di ricerca ed implementazione di sw ed hw al fine di ottimizzare i processi
aziendali.
• Delivery presso clienti per preparazione di Project Plan dedicati all’avvio di nuovi progetti.
• Responsabile risorse tecniche (gestione contratti, team motivation, talent discover).

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Date 01/06/2014 – attuale
Lavoro o posizione ricoperti: Consigliere Comunale presso Comune di Bari

Date 10/10/2011 – 10/04/2013
Lavoro o posizione ricoperti: BUSINESS DEVELOPER PA
Principali attività e responsabilità: Commerciale PA (Pubbliche Amministrazioni e Sanità).
Nome datore di lavoro: Giada Progetti (Gruppo Inaz) ; Tipo di attività o settore: Soluzioni Software e Servizi Outsourcing HR

Date 01/06/2011 – 10/10/2011
Lavoro o posizione ricoperti: AUDITOR AZIENDALE – CCMANAGER
Principali attività e responsabilità: Auditor IT – Call Center Manager azioni e monitoraggio dei KPI pre-sales / post-sales.
Nome del datore di lavoro: BB Group Srl (Bari) ; Tipo di attività o settore: Customer Care – Call Center

Date 01/10/2010 – 16/05/2011
Lavoro o posizione ricoperti: AUDITOR AZIENDALE -TQM – CCMANAGER
Principali attività e responsabilità: Total Quality Manager – Customer Care Manager 
Nome del datore di lavoro: ADN Call Center Papagni Agency (Bisceglie) ; Tipo di attività o settore: Customer Care – Call Center

Date 20/03/2006 – 01/01/2010
Lavoro o posizione ricoperti: IT Auditor Customer Care Manager
Principali attività e responsabilità: IT Auditor Customer Care Manager presso società operante nel settore pubblica amministrazione ed ospedaliero
Nome del datore di lavoro: Progetti e Soluzioni Spa (Milano – Bari) ; Tipo di attività o settore: Software Factory

Date 15/06/2005 – 10/03/2006
Lavoro o posizione ricoperti: Responsabile Area Tecnico Commerciale
Principali attività e responsabilità: Funzionario area tecnico/commerciale settore IT: gestione clienti sul territorio Puglia .
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Digits Spa (Bari) ; Tipo di attività o settore: Distributore Prodotti Informatici

Date 10/07/2001 – 30/05/2005
Lavoro o posizione ricoperti: Team Leader Customer Care IT
Principali attività e responsabilità: Team Leader Customer Care Allianz Subalpina / RAS:
Nome del datore di lavoro: Gruppo BDF Spa (Milano) ; Tipo di attività o settore: Assicurazioni ed IT

Date 01/07/1996 – 01/07/2001
Lavoro o posizione ricoperti: Technical Manager Supervisor
Principali attività e responsabilità: Supervisore Installazioni TLC
Nome del datore di lavoro: Gruppo Telespazio / Easycom (Roma – Bari) ; Tipo di attività o settore: Telecomunicazioni

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Date 10/09/1989 – 10/06/1994
Titolo della qualifica rilasciata; Diploma Geometra Sperimentale
Principali tematiche/competenza professionali possedute: Geometra settore territorio ambiente. ITG Euclide – Bari

Date 10/01/2001 – 31/03/2001
Titolo della qualifica rilasciata: Sistemista Informatico Cics – Db2 – Sql – Reti
Principali tematiche/competenza professionali possedute: Corso Base Sistemistico architetture IBM presso la Sistemi Informativi Spa ( Gruppo IBM ) con specializzazione in CICS/DB2 e linguaggio SQL
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Sistemi Informativi (Gruppo IBM) Roma

Date 01/11/2010 – 10/01/2011
Corso Colors: Saper riconoscere le caratteristiche del cliente (interlocutore)
Principali tematiche/competenza professionali possedute: Analisi della personalità del cliente/interlocutore attraverso lo studio dei colori dominanti.

Date 10/2008 – One week course
Corso Team Working: La forza di un gruppo di successo
Università di Milano

Capacità e competenze linguistiche (formazione scolastica ed upgrade da esperienze lavorative in Italia ed all’Estero)
– Madrelingua Italiano
– Altra Lingua: Inglese – C1 
– Altra Lingua: Rumeno – A1 Base

Competenze Informatiche
– Conoscenza professionali dei principali software Open Source
– Conoscenze professionali dei principali sistemi operativi Windows/Os mac
– Conoscenze professionali del pacchetto Office 2003/2007/2010
– Conoscenze professionali reti lan e wan
– Conoscenze professionali di applicazioni voip e di videoconferenza.
– Sviluppo portali web tramite piattaforme CMS
– Conoscenze professionali dei principali software CRM e di Project Management 
– Conoscenza professionali di soluzioni software Customer Care – Helpdesk