Attivismo

Seguo il blog di Beppe Grillo dal 2008 ed ho seguito tutte le manifestazioni del MoVimento (1° e 2° VDay, Cozza Day 2011) sul web.

A Settembre 2012, grazie agli input di uno storico attivista locale, ho deciso di attivarmi in modo concreto perchè sentivo la necessità di non essere più un semplice spettatore!

Ho partecipato quindi allo Tsunami Tour del 18 Gennaio 2013 a Bari (data che ricorderò a vita!) e mi sono avvicinato al gruppo attivisti locali supportandoli nella caldissima campagna elettorale nazionale del 2013.

Dal Febbraio 2013 non mi sono mai fermato, ho partecipato a tutte le attività del gruppo di Bari (gazebo, eventi, video, manifestazioni come “Difendiamo Art.18 Costituzione, 3°VDay Genova, Petizioni, No alle Aperture Domenicali, Giù le mani dal nostro mare, tutti gli appuntamenti di Italia5Stelle), supportando anche attività di gruppi locali della Puglia.

Sono stato organizzatore (e firmatario in presentazione) per la Puglia della raccolta firme per la proposta referendaria Fuori dall’Euro del 2015.

Ho partecipato all’organizzazione del tour a tutela del mare e dell’ambiente “Giù le mani dal nostro mare!”, tour partito in ambito locale e sviluppatosi nel più imponente tour informativo nazionale sul tema della tutela del mare con la grande edizione del 2016 che ha toccato l’intera penisola!

Ho sviluppato e gestito i portali comunicativi del gruppo consiliare di Bari, degli eventi e dei tour locali e nazionali del M5S. Nel 2014 a supporto della campagna elettorale di Bari, sviluppai apposita APP gratuita per mantenere informati i cittadini baresi sulle attività del M5S a livello locale e nazionale.

Da attivista/portavoce, insieme ad altri attivisti, ho curato, gestito e supportato le Campagne Elettorali del 2014 (Comune di Bari), 2015 (Regione Puglia), 2018 (Nazionale) e supporto l’attuale campagna elettorale per Bari2019.